Un’ altra data per Debian Etch

debian_logo.gif Leggo tramite pollycoke che è stata scelta una nuova data per la release stable di Debian Etch, attuale release testing della celeberrima distro linux. Inizialmente la data di rilascio era stata fissata per Dicembre 2006, anche se a causa di diversi problemi (Debian è un progetto portato avanti da volontari, che sono relativamente pochi, quindi non può procedere al passo con altre distro che hanno una community di sviluppatori più vasta) è slittata a data da destinarsi.Quindi ora la scelta del 2 aprile come nuova possibile data di rilascio.
Speriamo sia davvero la volta buona che avremo una nuova release stabile, dopotutto l’ attuale Sarge risale al giugno 2005!Ho sempre amato molto Debian, e dopotutto se Ubuntu ha avuto un così grande successo lo deve anche a “mamma Debian” :P (e Debian deve molto a Ubuntu che col suo sviluppo ha portato migliorie e aggiornamenti nel suo codice).
Aprile quindi si prospetta un mese di grandi novità: oltre a questo nuovo rilascio, ci sarà (problemi permettendo) il 19 aprile il rilascio di Ubuntu Feisty 7.04, attualmente alla Herd 5.Credo che aggiornerò entrambe le distro (attualmente ho etch testing in una partizione e ubuntu edgy su un’ altra, dalla quale sto scrivendo).

Voi cosa ne pensate?Dopotutto Debian, nonostante il lento rilascio di aggiornamenti stabili, rimane sempre una delle migliori distro in circolazione :)


Informazioni