Zoho, un tool per l’ ufficio gratuito e online

Zoho office online Andiamo sempre più verso un mondo informatico in cui il ruolo di internet e dei servizi online diventa fondamentale e innovativo.Oggi voglio segnalare Zoho, una suite per l’ ufficio utilizzabile online, con una semplice registrazione gratuita e tramite un semplicissimo browser.
Grazie a Zoho possiamo creare online i nostri documenti personali, i nostri fogli di calcolo, le presentazioni che ci servono, e tanto altro ancora, senza necessità di spazio sul nostro hard disk: infatti i file verranno salvati sul web e saranno consultabili in ogni momento!

La registrazione è molto semplice, richiede l’ inserimento di nome utente, password, email e codice di verifica, e dopo aver confermato la registrazione tramite un indirizzo che viene fornito via email, possiamo usufruire immediatamente di tutti i servizi messi a disposizione.

Ecco un paio di screen che mostrano alcune servizi: il primo è uno screen della pagina principale del nostro account, dalla quale possiamo accedere ai vari servizi;il secondo invece è una schermata dell’ editor di testi.

zoho_logged.jpg

writer.jpg

Non vi resta che provarlo ;)

Un saluto, Davide


Informazioni