BadVista Blog

BadVista Logo Nuova iniziativa da parte della Free Software Foundation (vedi anche Free Software Foundation su Wikipedia), che con un blog intende promuovere una campagna contro il nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows Vista.

Riporto qui di seguito una traduzione “by myself” di una parte del primo post del blog, scritto come introduzione (in caso notiate errori di traduzione, segnalatemeli pure):

Boston MA- 15 Dicembre 2006 - La Free Software Foundation (FSF) oggi ha lanciato BadVista.org, una campagna con una doppia missione di esporre i danni inflitti agli utenti informatici dal nuovo Microsoft Windows Vista e di proporre gli alternativi software liberi che rispettano la sicurezza degli utenti e il diritto alla privacy.

“Vista è un upsell(aiutatemi a tradurre) mascherato come un aggiornamento.E’ un regresso totale per quanto riguarda il principale aspetto del possedere e usare un computer: il tuo controllo su tutto ciò che fai. Ovviamente MS Windows è già proprietario e molto restrittivo, e ben meritevole nel respingere.Ma le nuove “features” in Windows Vista sono un Trojan horse per contrabbandare in ancora più restrizioni.Noi attireremo l’attenzione dettagliatamente su come lavorano, come resitere loro, e perchè la gente dovrebbe fare attenzione”, ha detto l’ amministratore del programma FSF John Sullivan.

In quest’ altro articolo troviamo 5 metodi per aiutare il progetto:

  1. dimostando la propria adesione al progetto registrandosi o iscrivendosi alla mailing list
  2. inviando nuove storie, esempi e articoli all’ indirizzo email info@badvista.org
  3. creando materiale grafico (loghi, banner e simili) per aiutare il progetto, da inviare sempre all’ indirizzo email info@badvista.org
  4. scrivendo articoli per il blog, che trattino il primo o il secondo punto della “missione” di FSF, inviandoli all’ indirizzo email info@badvista.org
  5. inviando traduzioni degli articoli e del materiale presente sul blog

Spero che con questo articolo riuscirò a far conoscere questo progetto a quanta più gente è possibile.
Saluti, Davide.


Informazioni